4 MARZO – Masterclass con Alfredo Paixão

4 MARZO – Masterclass con Alfredo Paixão

MERCOLEDI’ 4 MARZO – dalle ore 18,00 alle ore 23,00 si terrà una MASTERCLASS tenuta da Alfredo Paixão, uno dei bassisti più richiesti e rispettati in Italia e non solo.
Inizia a suonare molto giovane e nel 1974 si è diplomato in chitarra classica a Brasilia.
Si trasferisce negli Stati Uniti per ampliare la sua formazione musicale e professionale, studiando con vari musicisti importanti nell’area di Los Angeles.
Il suo curriculum espansivo di collaborazioni include:
Mike Stern,Manolo Badrena,Don Grusin,Mitchel Forman,Gary Bartz,Bruce Forman,John Stowell, Mick Goodrick, Greg Hutchinson, Gilad Heckselman,John Ellis,Mike Moreno, Jesse van Ruller, Vicente Amigo,Nelson Faria, Rosa Passos,Bob Sheppard, Ben Wendel, Seamus Blake,Nguyen Le,Chihiro Yamanaka, Otmaro Ruiz,Julio Barreto, Diego Figueiredo, Gabriel Grossi,Jim Mullen, Billy Cobham, Danilo Rea, Rita Marcotulli, Flavio Boltro, Emanuele Cisi, Max Ionata,Marcello Pellitteri , Roberto Gatto, ecc..

“World Rhythm”, “Ogum”, “Outra vez”, “Fala Baixo”,”Batucada Groove” “Rodamoinho” “Little Lies” “Iris” sono le sue incisioni come solista.
“Little Lies” è il CD in cui Alfredo mostra la sua vera passione per il jazz. L’improvvisazione è la fonte di ispirazione, il modo più naturale ed emozionante per sviluppare idee.
In questo progetto ha viaggiato con i sorprendenti Ettore Carucci al pianoforte ed Enrico Morello alla batteria, dando vita ad un trio che suona musica di rara bellezza.
Come ospite speciale, Alfredo ha scelto Mike Moreno,considerato come uno dei più interessanti chitarristi del panorama jazzistico attuale.Iris è un cd registrato in diretta live su sistema DSD ed è uscito in Giappone in vinile.

Per info sui costi e prenotazioni telefonare allo 0916710651 dal Lunedì al Giovedì dalle ore 15,00 alle ore 20,00.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart